60 anni di passione per la ceramica

La storia di Ceramiche Italia inizia nel 1958 quando Amato Del Giudice inizia un’avventura importante: produrre piatti in ceramica.

Alla fine degli anni 60 arriva la seconda generazione con il figlio Fioravante, che prende le redini dell’azienda e, dedicandosi a importanti innovazioni, ne migliora la produzione.

Siamo ormai alla terza generazione, guidata da Amato Junior, il quale sente l’onere e l’onore di portare avanti il progetto del nonno, del quale porta il nome e del quale riconosce i valori instillati nel lavoro.

Un processo di lavorazione Made in Irpinia

Ceramiche Italia è un azienda che ha voluto puntare su un lavoro artigianale di elevatissima qualità, tutto rigorosamente Made in Italy,  grazie alla capacità e alla tenacia dimostrata nel corso del tempo.

Ma Il valore aggiunto  non è solo il Made in Italy, garanzia di eccellenza e sicurezza, ma anche e soprattutto il Made in Irpinia, un contesto geografico resiliente, abituato a rimboccarsi le maniche e a risorgere dalle ceneri per fare meglio di prima.

La cura per i dettagli

Ceramiche Italia è da sempre attenta al processo produttivo ed alle materie prime utilizzate, adoperando soltanto materiali di elevata qualità, argille selezionate in modo rigoroso e impiegate nelle fasi di lavorazione, con una metodologia sempre uguale, per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del prodotto.

L’attenzione riposta nella decorazione è massima, attraverso la presenza di designer che studiano i gusti e le mode del momento.